Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • A PERFECT XMAS DAY

A PERFECT XMAS DAY

Video dalla nostra playlist ufficiale degli utenti di S4K

A PERFECT XMAS DAY

Postby marcoballa » Mon Dec 23, 2013 12:33 am

meglio tardi che mai!!!!!
AUGURIIIIIIIII

http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: A PERFECT XMAS DAY

Postby democrito » Mon Dec 23, 2013 8:02 am

Bravo Marco molto bella complimenti,e auguri anche a te : Yahooo :
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: A PERFECT XMAS DAY

Postby cecchino » Mon Dec 23, 2013 8:06 am

Credo che il vecchio Lou avrebbe molto apprezzato questa cover : Walkman :
Tanti auguri anche a te ed ai tuoi degni compari! : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: A PERFECT XMAS DAY

Postby Lordrenzo » Mon Dec 23, 2013 8:38 am

Uno dei miei brani preferiti in assoluto. Grazie mille per questa cover !!!! Davvero molto bella.
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
User avatar
Lordrenzo
 
Posts: 73
Joined: Wed Oct 23, 2013 1:45 pm

Re: A PERFECT XMAS DAY

Postby marcoballa » Mon Dec 23, 2013 11:38 am

grazie a tutti, anche a nome dei miei compari.
ci è venuta d'impulso.

vi confesso che tutto gira sulla prima traccia di pianoforte che è stata improvvisata dal sottoscritto, dall'inizio alla fine senza interrompere mai la registrazione. e infatti non è nemmeno la tonalità originale perchè a orecchio mi veniva così (ce ne siamo accorti dopo, perchè il cantante mi ha fatto notare che è un tono più alta, il che a lui fortunatamente andava meglio : Chessygrin : ).

dopo un paio di "take", ho deciso di tenere la prima traccia registrata col piano (un piano verticale di EZ KEYS, che però non avevo ripreso con la videocamera, per cui poi ho dovuto biecamente fare un playback video col mio pianone "analogico" : Angle : ).

quindi l'arrangiamento che sentite con i violini (Miroslav + Roland Integra) è stato adattato a quella prima traccia di pianoforte, che dunque non aveva una linea decisa a priori, ma si è sviluppata lì per lì, strada facendo.... lo so, sono un pazzo! : Chessygrin :
(sapevo solo che mi sarebbe piaciuta una intro delicata e poi tutto il resto a canna con batteria e chitarrone elettrico).

auguroni!
: Thumbup :

PS: per avvalorare l'ipotesi della mia follia, specifico che una delle due tracce di chitarra elettrica ritmica è fatta col basso (Steinberger), con accordi di due note alzati di un'ottava e processati con Amplitube. il resto, per riempire, è stato fatto con Real Strat.
Il solo finale, almeno quello, è fatto da un vero chitarrista : Chessygrin :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am


Return to S4K Users Videos

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests